WAI - Welcome Association Italy - t. 06 3611676 - info@waitaly.net

COPERTURA SANITARIA CITTADINI STRANIERI

COPERTURA SANITARIA CITTADINI STRANIERI

Stai organizzando il tuo viaggio in Italia?

1) Se sei un cittadino Extra – Comunitario (NO U.E.) e vieni a soggiornare in Italia potresti aver bisogno del Visto di Ingresso.

Se il tuo soggiorno dovesse superare i 90 giorni continuativi, indipendentemente dal tuo Paese di provenienza, entro 8 giorni lavorativi dal tuo ingresso in Italia dovrai richiedere il Permesso di Soggiorno con durata e motivazione identiche a quelle indicate nel visto di ingresso.

2) Se sei un cittadino Comunitario (U.E.) , non hai bisogno né di visto di ingresso né di permesso per soggiornarne in Italia, tuttavia  trascorsi 90 giorni dal tuo arrivo se vuoi stabilirti in Italia dovrai fare richiesta di Iscrizione Anagrafica nel Comune in cui vivi.

Che tu debba richiedere il visto di ingresso per Turismo, il premesso di soggiorno per Studio (per la prima volta o per rinnovo) o l’Iscrizione Anagrafica (Residenza) avrai obbligatoriamente bisogno della COPERTURA SANITARIA.

A chi è destinatala la Copertura Sanitaria?

Ai Cittadini Stranieri Extra – Comunitari Soggiornanti in Italia per Turismo o motivi di Studio  e ai Cittadini Comunitari che devono fare richiesta di Iscrizione Anagrafica (Residenza).

Associati per avere la copertura adatta alle tue esigenze!

N.B.: La Copertura è valida fino alla data di compimento del 65° (sessantacinquesimo) anno di età.

 

per maggiori dettagli

 

Prestazioni erogate da Generali Italia S.p.A.